Boomstick award: i miei magnifici 7


Boomstick award 2014 official logo

E’ con malcelato orgoglio che mi fregio del logo ufficiale del Boomstick award 2014. Il primo da quando esiste il Taccuino da altri mondi. Che dire? Sono confuso e onorato di essere riconosciuto al pari dei blogger veri, nonostante la perniciosa incostanza che contraddistingue le pubbligazioni di questo blog. Devo ovviamente ringraziare per l’assegnazione Marco e Davide, ai quali assicuro riconoscenza sempiterna e ora, mettendo bando a indugi e salamelecchi, mi attengo scrupolosamente alle direttive del creatore del premio:

1– i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore

2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto

A cui aggiungo una quarta regola, ché l’anno scorso me le hanno fatte girare:

4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite

Indi, ecco l’elenco dei miei 7 premiati:

  1. Book and Negative, di Germano Hell Greco. Perchè rientra nella cerchia di coloro che coltivano e nobilitano il fantastique e senza di lui, non sarei ora quì a fregiarmi di questo riconoscimento.
  2. Plutonia Experiment, di Alessandro Girola. Perchè abbiamo tante cose in comune e tutte fautrici di reciproca stima e perchè grazie a lui ho scoperto il gusto e il piacere di coltivare un blog.
  3. Il giorno degli zombi, di Lucia Patrizi. Perchè ama l’horror, perchè capisce di cinema tanto e più di tanti blasonati critici e perchè come Vasquez, ” è troppo troppa”.
  4. Prima di Svanire, di Marco Siena. Perchè è figlio dei ’90’s, un amico anche se non ci siamo mai visti e perchè visitando il suo blog mi sento un po’ a casa.
  5. Strategie Evolutive, di Davide Mana. Perchè è un appuntamento immancabile delle mie mattine, a colazione; perchè è pulp e come me, oltre a condividere le origini, è un uomo d’altri tempi.
  6. Lo Spettatore Indisciplinato, di Davide Viganò, perchè è un maniacale cinemaniaco, perchè le sue critiche sono complesse e strutturate e perchè è un Compagno.
  7. Nocturnia, di Nick Parisi. Perchè di blog dedicati al fantastique così riccho di interviste realizzate con rigore professionale, raramente ne ho trovati, perchè ama e sviscera il fantastique e perchè Nick è in gamba.

Per i grandi esclusi, aspetterò la prossima occasione!

Intanto, grazie e ancora grazie!

12 thoughts on “Boomstick award: i miei magnifici 7

Rispondi

I camosci bianchi

Blog di discussione sulla montagna, escursionismo, cultura e tradizioni alpine

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

Luca Trifilio

Pensieri, racconti, recensioni e cose fortuite

stillrocking

Voglio fare la differenza

MISTERI DEL NAZISMO

I SEGRETI OCCULTI DEL III REICH

pennelli&parole

Monica Spicciani Art

Karashò

Autori Artigiani dal 2016

Parole d'ottobre

Per alcune persone scrivere non è un hobby o un lavoro, è una necessità. Io sono una di esse.

correzionedibozze & editing

[Niente al mondo è più bello che scrivere. Anche male. Anche in modo da far ridere la gente. L’unica cosa che so è forse questa.][Silvio D'Arzo]

Plutonia Experiment

Un blog quantico

licus

Just another WordPress.com site

Firstime in Boston

Pensieri disgiunti in universi congiunti.

The Wine Training

Nessuna poesia scritta da bevitori d’acqua può piacere o vivere a lungo

Seidicente

Possiedo sogni e ragione

Andrea Wierer

corporate storytelling

LM

cosa leggono i passeggeri nei vagoni affollati?

