Introduzione.


Bentrovati a tutti coloro che si prendono la briga di leggermi. Un saluto è doveroso. Per quel che volete sapere sul sottoscritto, vi rimando cortesemente alle mie note personali, così evitiamo inutili ripetizioni. Presumo che, chi troverà un minimo d’interesse in quel che dico e disquisisco, condividerà con me precise e grandi passioni, prima fra tutte la Letteratura. Essa, infatti è la grande arte che riempe la mia vita anche se, inevitabilmente, per vivere faccio tutt’altro. Non mi interessa troppo parlare di ciò che mi permette di mangiare tutti i giorni, preferisco dilungarmi sulla mia passione, cioè scrivere. Con un’abbondante dose di presunzione macchiata da autoironia, definitemi scrittore, dal momento che finalmente ho pubblicato il mio primo romanzo. Appartengo a quel che il mio conterraneo Umberto Eco, definisce “Lo Spazio Grigio” ovvero quella valanga di scribacchini che, pur di veder pubblicati i loro lavori, pagano affinchè ciò avvenga, sostenendo così quella vasta e variegata galassia di piccoli editori e tipografi. Nel mio caso, la fortuna ha voluto che riuscissi a pubblicare per un editore dignitoso, La Firenze Libri e che alla fine ho pagato solo una parte della piccola edizione della mia “Opera”. Col proseguire del Blog, conto di parlare più diffusamente di questa mia prima avventura editoriale ed inevitabilmente, anche di farmi un po’ di pubblicità. Perdonate quest’ultima ipocrita ingerenza ma per un esordiente totalmente sconosciuto e senza particolari mezzi di promozione, far conoscere il libro è un’Impresa ardua e difficoltosa. Per amor della precisione, concludo il post segnalando che il titolo del libro è “Arcane le Colline” e si trova sul sito www.ibs.it .
Rispondi

Scrittore è colui che decide di essere libero.

La filosofia, l'arte e la letteratura sono le chiavi di cui hai bisogno nella tua vita.

Luca Trifilio

Pensieri, racconti, recensioni e cose fortuite

stillrocking

Voglio fare la differenza

MISTERI DEL NAZISMO

I SEGRETI OCCULTI DEL III REICH

pennelli&parole

Monica Spicciani Art

Karashò

Autori Artigiani dal 2016

Parole d'ottobre

Per alcune persone scrivere non è un hobby o un lavoro, è una necessità. Io sono una di esse.

correzionedibozze & editing

[Niente al mondo è più bello che scrivere. Anche male. Anche in modo da far ridere la gente. L’unica cosa che so è forse questa.][Silvio D'Arzo]

Plutonia Experiment

Un blog quantico

licus

Just another WordPress.com site

Firstime in Boston

Pensieri disgiunti in universi congiunti.

The Wine Training

Nessuna poesia scritta da bevitori d’acqua può piacere o vivere a lungo

Seidicente

Possiedo sogni e ragione

Andrea Wierer

corporate storytelling

LM

cosa leggono i passeggeri nei vagoni affollati?

Frank Iodice

Education is the most powerful weapon which you can use to change the World (Nelson Mandela)

